Prevenzione

Prevenire è meglio che curare“.

Chissà quante volte avrete sentito questa frase in campo medico. Gran parte della fama però deriva proprio da uno spot di una nota marca di dentifrici e spazzolini da denti.

Non c’è però nulla di più corretto e sensato di quella banale, monotona e petulante frase : prevenire è meglio che curare.

Ci siamo posti il compito professionale, morale ed etico di effettuare una campagna di prevenzione a 360 gradi con l’intento di informare e divulgare le corrette misure preventive nonchè i corretti comportamenti igienici che garantiscano il più possibile una corretta igiene dentale e scongiuri una conseguente comparsa di infiammazioni, carie, o più genericamente problematiche dentali.

Il concetto del “mostrare per dimostrare” è alla base delle iniziative a carattere informativo di tipo cartaceo (o come questo sito web ad esempio) che viene consegnato ai nostri clienti con lo scopo di illustrare e formare gli adulti ma sopratutto i piccoli ad un corretto rapporto di convivenza con spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale.

Siamo in grado di intercettare precocemente nei bambini piu’ piccoli (che tutta la letteratura consiglia di far visitare già nei primissimi anni di vita, e comunque non oltre i 3 anni) le cosiddette “abitudini viziate” che tramite cure di dentista, logopedista, e osteopata possono essere corrette per tempo e quindi prevenuta la necessità di trattamento ortodontico poi.

Una periodica visita di check up dall’odontoiatra a scopo preventivo o per la rimozione del tartaro (la cosiddetta pulizia dentale) è sicuramente una tappa fondamentale per il raggiungimento di una totale salute orale.

Condividi l'articolo:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • oknotizie
  • Technorati
  • Live
Seguici su Facebook