Adulti
Ansia e paura del dentista ?

Anche per molti adulti, come nei bambini esiste il problema della difficoltà ad avvicinarsi alle cure dentistiche, per  andare e sedersi in poltrona solo in situazioni critiche o di emergenza, correndo il rischio di trascurare un organo importante per la salute e la bellezza: la bocca. Tutto ciò spesso nasce da brutte esperienze subite da piccole, quando c’erano pochi dentisti specializzati in pedodonzia, ed i generici facevano quello che potevano, del loro meglio, spesso insoddisfacentemente col rischio di veder tutto diventare un vero incubo.

Per queste persone, ma anche per tutti gli altri, c’è la tecnica della sedazione cosciente. E’ rivolta a tutti, perchè in realtà per NESSUNO, la seduta dal dentista è una passeggiata. Questa semplice permette di respira col naso un aereosol da una mascherina, e entrando in una situazione di sedazione, pur rimanendo coscienti, collaboranti e vigili. Questo aereosol è composto da sostanze assolutamente innocue infatti si usano su bambini molto piccoli, su pazienti che hanno avuto infarto, ictus, ipertensione, in soggetti asmatici o epilettici, perchè abbassando lo stress e l’adrenalina, diminuisce radicalmente i rischi legati a questi stati di salute.
Scomparendo la paura, si instaura una situazione di relax, allontanando l’intolleranza dello specchietto in bocca e accettando più volentieri anche le ingombranti impronte senza nausea, non accorgendosi nemmeno del momento in cui viene effettuata l’anestesia. Si toglie una grande parte del dolore tanto che si possono effettuare interventi anche senza anestesia, e tutto il rapporto col dentista e la sua poltrona migliora radicalmente. Non dà allergie, e l’aereosol che viene respirato, è composto da altissima percentuale di ossigeno, e una parte di protossido (variabile da persona a persona) che è un gas che non viene metabolizzato dall’organismo, perchè al contrario dei veri farmaci, questo non impegna fegato e reni nello smaltimento, e viene eliminato totalmente con il respiro nel giro di tre minuti. Questo significa anche che il paziente è sempre in grado di poter ritornare a casa senza alcune conseguenze e senza alcun accompagnatore, in quanto la sedazione svanisce nell’arco di 3 minuti.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Lascia un commento

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

Seguici su Facebook