Articoli dalla letteratura internazionale
Bambino operato ai denti: colpa della Coca Cola
7th Apr 2017 | Posted in: Articoli dalla letteratura internazionale 0

La Coca Cola e le altre bevande gassate e zuccherate possono fare dei danni davvero ingenti ai denti dei bambini.

Lo sa bene chi ci è già passato almeno una volta nella vita. Il mal di denti può essere un’esperienza molto sgradevole e tutti i genitori desiderano evitare che i propri figli provino un dolore del genere. Per questo motivo viene insegnato ai bambini fin dalla più tenera età che i denti devono essere puliti sempre. Con una sana igiene dentale, ma anche con una adeguata alimentazione.

Un dentista australiano ha raccontato di aver dovuto estrarre i denti da latte a ben mille bambini perché oramai marci. Anche in Nuova Zelanda si registrano troppi casi di bambini tra i 2 e i 3 anni, i cui denti sono danneggiati in maniera irreparabile.

Nel mese di marzo del 2016, a un bambino di soli tre anni sono stati estratti la “bellezza” di undici denti propria a causa dei danni provocati dalla Coca Cola!

In genere, i dentisti cercano di eludere questa procedura, ricorrendo invece alle otturazioni. Ma in questo caso non c’era altra scelta. A questa età, sono purtroppo numerosi i bambini che durante il trattamento dentale si mettono a mordere o a urlare. Per questo motivo spesso si rende necessaria persino un’anestesia totale.

Per bambini così piccoli, la rimozione dei denti è un fattore doloroso e traumatico. E proprio da qui potrebbe iniziare la paura del dentista che durerà poi per tutta la loro vita.

 

FONTE: notizie.it

Lascia un commento

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

Seguici su Facebook