Articoli dalla letteratura internazionale
Togliere il ciuccio può essere facile: ecco come

Per alcuni bambini il ciuccio è un oggetto davvero importante nei primi anni della loro vita. Ma quando arriva il momento di salutarlo per sempre, i poveri genitori non sanno che scuse inventarsi per convincere i piccoli a separarsi dall’amato oggetto.

Esiste un luogo magico chiamato la “casa dei ciucci” che si può trovare vicino a una bella nuvola bianca, in un giardino fiorito o in un’isola lontana lontana (decidete voi dove collocare questo posto fantastico) e poi lì mandateci definitivamente in pensione il ciuccio di vostro figlio, per ricevere in cambio un prezioso attestato di generosità personalizzato con il nome del vostro bambino e un kit di matite colorate con sorpresa!

Alcuni bimbi accettano molto più volentieri di separarsi dal ciuccio sapendo di ricevere in regalo una sorpresa e un bel foglio colorato con su scritto che sono bambini coraggiosi (potete preparare tutto voi oppure consultare siti specializzati come www.ilmiociuccio.net che approfittano di questa fase delicata dei bimbi per fare anche beneficienza).

Anzi, nei momenti di sconforto, quando proprio i bimbi sentono la mancanza del ciuccio, vanno nella loro cameretta a guardare l’attestato che ricorda loro quanto siano stati bravi ad andare avanti senza “oggetti consolatori”.

FONTE: mobilenews

Lascia un commento

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

Seguici su Facebook